Loading...

Napoli piange, è morto Carlo Croccolo a 92 anni

E’ morto questa mattina all’età di 92 anni, l’attore napoletano Carlo Croccolo. In molti lo ricorderanno per aver recitato insieme al principe della risata, Antonio De Curtis ma il suo curriculum vanta anche collaborazioni con Eduardo e Peppino De Filippo, Vittorio De Sica e Ingmar Bergman.

I funerali si terranno domani, domenica 13 ottobre, alle ore 16,presso la Chiesa San Ferdinando a Piazza Trieste e Trento.

La sua carriera comincia negli anni ’50 interpretando oltre 100 film. Con Totò ha recitato in “47 morto che parla”, “Miseria e Nobiltà”, “Totò lascia o raddoppia?”, “Signori si nasce”. Con Eduardo De Filippo vanta l’esperienza in “Ragazze da marito”, mentre con il fratello Peppino, recitò in “Non è vero…ma ci credo”. Celebre anche la sua partecipazione al film con Vittorio De Sica “Ieri, oggi, domani”.

Tempo fa raccontò anche della sua avventura amorosa con Marylin Monroe.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più