Volotea ha mantenuto la promessa: viaggi gratis per il piccolo Samuele

Foto pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli


Samuele è un bambino di tre anni di Polla, affetto da oloprosencefalia semilobare, da tetraparesi spastico distonica, non regge il capo e lamenta anche altri problemi fisici molto gravi, per i quali sono necessari diversi viaggi dal Vallo di Diano all’ospedale Gaslini di Genova, edificato per i bambini speciali della Liguria. I continui viaggi (il picccolo Samuele deve viaggiare ogni due mesi per poter sopravvivere) risultano essere onerosi per i genitori del bambino. Per questo motivo qualche mese fa la famiglia Marcelli ha chiesto supporto da parte di istituzioni, privati e cittadini.

Tra i tanti che hanno sostenuto la famiglia c’è stato anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che lo scorso aprile aveva inviato una lettera alla compagnia aerea Volotea chiedendo che il piccolo Samuele potesse viaggiare con la madre per curarsi all’ospedale Gaslini di Genova, pagando un solo biglietto aereo.

La risposta da parte della compagnia aerea ricevuta è stata immediata e affermativa. La compagnia aerea ha infatti promesso viaggi gratuiti per sempre a Samuele e agevolazioni per la mamma che ogni volta lo accompagna.

Poi Borrelli afferma: “Li ringraziamo di cuore per la sensibilità mostrata, hanno dimostrato umanità e buonsenso. Ringrazio il Ceo di Volotea Carlos Munoz che ha mantenuto la promessa di non far pagare il biglietto al piccolo Samuele, in cura al Gaslini di Genova, garantendo tariffe agevolate anche alla mamma che lo accompagna”.

La vicenda ha visto al fianco della famiglia anche Tommaso Pellegrino, presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“Il management di Volotea ha dimostrato grande umanità e buonsenso. Purtroppo l’acquisto di due biglietti aerei per ogni spostamento rappresentava un costo eccessivamente oneroso che la famiglia di Samuele non era in condizione di accollarsi. Apprendiamo con favore che, oltre al biglietto gratuito per il bambino, la compagnia aerea ha offerto delle tariffe agevolate per il ticket della mamma che lo accompagna. A questo punto non possiamo che inviare i nostri auguri al piccolo Samuele e alla sua famiglia, nella speranza che le cure possano dimostrarsi efficaci”.

Il piccolo Samuele e sua madre Giulia hanno potuto viaggiare anche con sedile lungo il corridoio per eventuali interventi urgenti sul bambino, da Napoli a Genova. Entrambi gratis, coccolati dalle hostess e continuamente supportati dalla compagnia aerea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI