In 9 accerchiarono e pestarono un giovane: il video dell’arresto

I carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno eseguito 9 misure cautelari, emesse dal Gip del Tribunale per i minorenni di Napoli e da quello del Tribunale di Nola nei confronti di 7 minorenni e 2 maggiorenni, ritenuti responsabili di un pestaggio ai danni di un 19enne di Brusciano. I 9 accerchiarono e colpirono la vittima con caschi e cinture provocandogli gravi lesioni.

Un episodio di violenza inaudita scaturito da futili motivi. Ad alcuni dei minorenni è contestato anche il coinvolgimento in una rissa scoppiata nell’agosto scorso durante la festa dei Gigli di Brusciano. Sono ancora in corso perquisizioni nelle abitazioni delle nove persone arrestate questa mattina.

I Carabinieri di Napoli hanno reso pubblico il video delle operazioni che, all’alba, hanno portato alla cattura dei responsabili. Come si evince dalle immagini divulgate da Repubblica, i militari hanno utilizzato numerose volanti e si sono avvalsi anche del supporto di un elicottero per coordinare la retata.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più