“Immobile e Insigne oriundi”, ecco come reagisce Salvini e lo studio Rai


Ha davvero dell’incredibile l’episodio segnalato da un lettore al portale Areanapoli.it, che quotidianamente informa sulle vicende calcistiche che riguardano il Calcio Napoli. Secondo questa testimonianza nel corso della trasmissione Talk Mattina Mondiale in onda su Rai Sport 1 arriva la telefonata di un telespettatore il quale chiede a Salvini (esponente della Lega), come vede in Nazionale Immobile e Insigne.

Lui risponde di vederli bene ma il telespettatore lo incalza chiedendo: “Anche se sono oriundi?“. La reazione ha dell’imperdonabile: Salvini e il resto dello studio Rai cominciano a ridere. Ancora una volta dobbiamo diffondere certi comportamenti che di fatto presentano uno sfondo discriminatorio e razzista nei confronti di chi è Napoletano.

Da Salvini ce lo possiamo anche aspettare ma dalla Rai no. Il servizio pubblico, imparziale, professionale deve essere garantito sempre, in ogni singola trasmissione. Che si parli di calcio, di cronaca o di ricette, la Rai ha il dovere morale di tenere distanti certi atteggiamenti che sono davvero inammisibili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI