A Bacoli si accende il Natale: pronte le luminarie alla Casina Vanvitelliana


Il 15 novembre sarà inaugurato l’allestimento natalizio alla Casina Vanvitelliana del Fusaro. A renderlo noto è il giovanissimo Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, tramite il proprio profilo social.

La Casina Vanvitelliana è una delle opere più caratteristiche dell’intero patrimonio artistico e culturale della Campania. Raggiungibile solo attraverso un ponte in legno, la casina si trova circondata dall’acqua. Grazie alla sua collocazione crea un gioco di luci all’alba ed al tramonto da spezzare il fiato.

Josi Della Ragione ha così pensato di regalare anche un tocco natalizio a partire dal 15 novembre. Un motivo in più per visitare il luogo creando un’atmosfera tematica.

Sarà il giardino dei bambini, delle famiglie e di tutti coloro che amano la nostra città.” Queste sono le parole del Sindaco Josi sul suo profilo facebook. Un parco quindi, che quotidianamente vede giocare e divertirsi tanti bambini, che indosserà la magia del Natale.

Altra bellissima iniziativa quindi per Della Ragione che ultimamente è stato molto apprezzato per il rifiuto delle attività circensi con animali prima che il decreto fosse ufficiale.

Insomma manca ancora un mese a mezzo al periodo dell’anno preferito dai bambini, e tutto sembra procedere come al meglio con tante iniziative volte a rendere magica l’attesa di Babbo Natale.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI