Video. Strade allagate per maltempo: Polizia salva anziani intrappolati in auto


L’ondata di maltempo su tutta Italia sta causando diversi disagi in Campania con strade allagate e alberi caduti. Il forte vento e i temporali della scorsa notte hanno causato più di un problema per la circolazione in città. Diverse le strade finite sott’acqua con i tombini divelti e sottopassi allagati.

A preoccupare è soprattutto la zona di Fuorigrotta e di Soccavo. Come mostrano le immagini diffuse su Facebook dalla Questura di Napoli, nei giorni scorsi sono stati salvati degli anziani intrappolati nella loro vettura.

L’auto su cui viaggiavano è infatti rimasta sommersa dall’acqua in via Antonino Pio, a Soccavo. Immediati i soccorsi chiamati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Le volanti dell’Ufficio prevenzione generale e del Commissariato San Paolo sono intervenuti rapidamente per liberare e soccorrere gli anziani.

Solo tanto spavento per gli anziani che sono stati trasportati via in braccio dai poliziotti. Successivamente sono stati poi recuperati gli oggetti personali di valore lasciati nella vettura.

Non solo strade allagate, in questi giorni sono circa 50 i nuclei familiari sgomberati dalle proprie abitazioni in Campania, tra Napoli e Pozzuoli. Una voragine ai Ponti Rossi ha fatto evacuare 25 famiglie, mentre il distacco di una parete ha portato l’evacuazione di altre 22 famiglie da un palazzo sul lungomare puteolano.

Ad Ercolano è crollata una parte di Villa Favorita, causando disagi alla circolazione con la chiusura sia del tratto pedonale che automobilistico.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI