Napoli. Ancora disagi al Cardarelli: niente biancheria e degenti nei corridoi

Napoli“Alcuni cittadini ci hanno segnalato le criticità legate alla carenza di biancheria pulita all’ospedale Cardarelli. Come ben sappiamo tali problematiche sono causate dagli intoppi nel passaggio di cantiere dell’appalto del servizio lavanderia dall’American Laundry alla nuova azienda. Purtroppo le condotte scellerate da parte di coloro che, per portare avanti la propria lotta, hanno sospeso a più riprese le forniture agli ospedali stanno continuando a causare danni. Per far fronte alle carenze il personale degli ospedali si è trovato costretto a far ricorso agli elementi in tessuto non tessuto, assolutamente inadatti per essere impiegati come biancheria”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli.

“I segnalanti ci hanno reso nota anche la presenza di pazienti sulle barelle nei corridoi, una problematica legata al sovraffollamento dei reparti che, nonostante l’impegno da parte della Regione e dell’azienda ospedaliera, risulta comunque di difficile risoluzione. Abbiamo inviato una nota alla direzione, chiedendo informazioni circa la presenza delle barelle nei corridoi, chiedendo di fare il possibile per limitarne la presenza, garantendo un letto ai degenti”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più