Giornata mondiale contro la povertà: a Caserta open day a “La casa del sorriso”


In occasione della giornata mondiale contro la povertà, La Casa del Sorriso di Don Giorgio Quici a Caserta, sarà aperta al pubblico dalle ore 15.00 in poi nella giornata di domenica 17 novembre. Ci sarà un Open day presso la struttura, dove sarà possibile fare visita ai clochards bisognosi di amore e affetto.

Ecco le parole rilasciate a CasertaWeb del presidente dell’associazione di volontariato  “L’Angelo degli Ultimi”, Antonietta D’Albenzio, in occasione della giornata mondiale contro la povertà : “Per noi i poveri esistono tutti i giorni e anche per coloro che ogni giorno donano tantissimo, un piatto di pasta e un pò di pane per colmare la fame di cibo che ovviamente è di primaria importanza.

Eppure vi siete mai chiesti di cosa hanno bisogno più di tutto per colmare quella fame che non è solo di cibo? Ecco, questa è un’occasione per scoprirlo. Venite donando il bene più prezioso che avete“. La casa del Sorriso da tempo si occupa dei più sfortunati, offrendo assistenza e calore a tutti colori che vivono per strada, docce, visite mediche e pasti regolari vengono offerti amorevolmente ai bisognosi.

Un grande numero di volontari che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per dedicarsi a loro, impegno degno di ammirazione e grandissimo rispetto. L’impegno più importante però, non è tanto l’assistenza in sé ma il reinserimento nella società di queste persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI