Ecco le parole rilasciate a CasertaWeb del presidente dell’associazione di volontariato “L’Angelo degli Ultimi”, Antonietta D’Albenzio, in occasione della giornata mondiale contro la povertà : “Per noi i poveri esistono tutti i giorni e anche per coloro che ogni giorno donano tantissimo, un piatto di pasta e un pò di pane per colmare la fame di cibo che ovviamente è di primaria importanza.
Eppure vi siete mai chiesti di cosa hanno bisogno più di tutto per colmare quella fame che non è solo di cibo? Ecco, questa è un’occasione per scoprirlo. Venite donando il bene più prezioso che avete“. La casa del Sorriso da tempo si occupa dei più sfortunati, offrendo assistenza e calore a tutti colori che vivono per strada, docce, visite mediche e pasti regolari vengono offerti amorevolmente ai bisognosi.
Un grande numero di volontari che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per dedicarsi a loro, impegno degno di ammirazione e grandissimo rispetto. L’impegno più importante però, non è tanto l’assistenza in sé ma il reinserimento nella società di queste persone.