Associazione “L’Isola che non c’è”: una giornata sul set di “Un posto al sole” per la Giornata Mondiale del Diabete


Nell’ambito delle manifestazioni relative alla Giornata Mondiale del Diabete, l’associazione L’Isola che non c’è Onlus ha organizzato un evento speciale: un gruppo di ragazzini ha potuto incontrare i tanto amati protagonisti della seguitissima serie televisiva di Rai3 “Un posto al sole”.

I bambini seguiti dall’associazione hanno avuto la possibilità di passare del tempo sui set scenografici della serie partendo dalla scrittura della sceneggiatura fino all’incontro con gli attori con i quali i ragazzi hanno potuto scattare foto e selfie.

l'isola che non c'è onlusL’isola che non c’è Onlus è un’associazione che nasce dalla volontà di un gruppo di genitori che sin dal 2015 offrono supporto e sostegno alle famiglie di bambini affetti da diabete di tipo 1. L’associazione opera su tutto il territorio campano e, grazie anche al corretto uso dei social, è riuscita a creare una rete di supporto che si estende su tutta la regione.

Le attività e le iniziative sono, quindi, realizzate affinché vengano abbattute le barriere sociali legate alla discriminazione e alla disinformazione dilagante che regna sul diabete infantile in quasi tutti i contesti. L’associazione è, inoltre, attiva per il supporto ed il sostegno alla ricerca intorno al diabete ed opera principalmente a sostegno dei due centri di Diabetologia Pediatrica della regione Campania.

l'isola che non c'è onlusUn’iniziativa originale come questa che ha coinvolto gli attori e il set di un’amatissima serie televisiva tutta napoletana è un ottimo pretesto per fare sensibilizzazione a largo raggio sul diabete. Ciò che sta più a cuore ai membri dell’associazione e alle famiglie che gravitano attorno ad essa, infatti, è ricordare che il diabete di tipo 1 colpisce soprattutto i più piccoli.

Uno dei bambini che ha partecipato all’evento si chiama Cristian ed è partito da Palermo per passare con l’associazione e con gli altri bambini un compleanno speciale. Qui, il suo selfie con l’amatissimo Patrizio Rispo, l’attore che interpreta “Raffaele il portiere”.

l'isola che non c'è onlus


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI