In diretta da Napoli tre serate su De Andrè, Dalla e Battisti: dove vederle

 

Napoli – Da qualche anno Rai 1 sta dedicando parte della sua programmazione a ricordare alle nuove generazioni la grande canzone italiana: sono stati un esempio i film su Mia Martini e Fabrizio De Andrè, entrambi successi di ascolti. La rete ammiraglia cavalca, quindi, quest’onda dedicando a grandi artisti la prima serata del sabato.

Su Rai 1 andranno in onda tre serate evento per raccontare e rivivere la musica di Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla e Lucio Battisti. Tre miti indiscussi della canzone italiana, tre geni, tre rivoluzionari che hanno accompagnato la vita di intere generazioni e raccontato l’Italia. Il programma “Una storia da cantare” verrà trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, in quello che fu lo studio di “Senza Rete”.

Si parte domani, 16 novembre, con la prima puntata dedicata a De Andrè. Un artista che sapeva guardare il mondo con occhi diversi e descriverlo con straordinaria creatività e poesia, i cui brani appartengono a tutti, sono un patrimonio nazionale a cui anche il mondo accademico ha aperto le porte e che al tempo stesso rappresenta un universo da scoprire per i più giovani. Ad accompagnare il pubblico nel racconto saranno Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più