Il MAV di Ercolano si rinnova: ingresso gratuito per tutti i visitatori

Ercolano – Il MAV, Museo Archeologico Virtuale, di Ercolano è pronto a presentare al pubblico il nuovo allestimento e la sua versione più avanzata di sempre. Il nuovo MAV verrà inaugurato il 23 novembre alle 10.30. Il museo fa rivivere, grazie alle più moderne tecnologie, tutta la storia e la vita dell’antica città di Ercolano, fino a spiegare nei minimi dettagli l’eruzione che la distrusse. Un’esperienza unica per grandi e, soprattutto, piccoli appassionati.

Durante la giornata inaugurale, il 23 novembre, l’ingresso al MAV sarà gratuito dall’apertura fino alle 16.00.

L’offerta è stata arricchita con quattro nuove installazioni inedite, un nuovo sistema software di gestione delle installazioni, Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), Realtà Mista (MR) per un’esperienza inedita di conoscenza del patrimonio archeologico vesuviano.

L’installazione nuova più importante è senza ombra di dubbio “Back to Life”. Questa nuova ed educativa attrazione, per la prima volta in Italia, utilizza la tecnologia hololens applicata a un reperto archeologico, facendolo rivivere come se avesse realmente viaggiato nel tempo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più