Il MAV di Ercolano si rinnova: ingresso gratuito per tutti i visitatori


Ercolano – Il MAV, Museo Archeologico Virtuale, di Ercolano è pronto a presentare al pubblico il nuovo allestimento e la sua versione più avanzata di sempre. Il nuovo MAV verrà inaugurato il 23 novembre alle 10.30. Il museo fa rivivere, grazie alle più moderne tecnologie, tutta la storia e la vita dell’antica città di Ercolano, fino a spiegare nei minimi dettagli l’eruzione che la distrusse. Un’esperienza unica per grandi e, soprattutto, piccoli appassionati.

Durante la giornata inaugurale, il 23 novembre, l’ingresso al MAV sarà gratuito dall’apertura fino alle 16.00.

L’offerta è stata arricchita con quattro nuove installazioni inedite, un nuovo sistema software di gestione delle installazioni, Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), Realtà Mista (MR) per un’esperienza inedita di conoscenza del patrimonio archeologico vesuviano.

L’installazione nuova più importante è senza ombra di dubbio “Back to Life”. Questa nuova ed educativa attrazione, per la prima volta in Italia, utilizza la tecnologia hololens applicata a un reperto archeologico, facendolo rivivere come se avesse realmente viaggiato nel tempo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI