Chiusa al traffico la Galleria Laziale: orari del blocco della circolazione

Napoli – Per consentire gli interventi di manutenzione all’impianto pubblica illuminazione in una delle due corsie verrà chiusa la Galleria di Posillipo (detta Galleria Laziale): importante snodo che da piazza Sannazaro porta a via dei Legionari. Il blocco al traffico è previsto per domani, sabato 23 novembre 2019, dalle ore 08:30 alle ore 16:00 e comunque fino a cessate esigenze.

Dal Comune è stato istituito un dispositivo di traffico.

In particolare:

  1. il divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli dell’impresa esecutrice dei lavori,
  2. il divieto di transito per i pedoni sul marciapiede della corsia interessata dai lavori.

Una tale chiusura potrebbe arrecare gravi disagi a tutta la circolazione cittadina. La galleria, come abbiamo detto, è uno snodo importante che collega Fuorigrotta al Centro di Napoli. Oltretutto, i lavori interesseranno tutta la mattinata ed il primo pomeriggio, orari che, specialmente il sabato, sono di altissima percorrenza. Un’alternativa valida potrebbe essere la Tangenziale, ma anch’essa è bloccata dal traffico per i lavori di manutenzione.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più