Terremoto, tre lievi scosse in Campania a Ceppaloni (BN)


Ceppaloni (BN). Tre lievi scosse di terremoto sono state registrate nel Sannio, due stanotte e una di prima mattina. L’ultima è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 7,54 ed ha avuto una magnitudo di 2.7.

L’epicentro è il comune di Ceppaloni, nel Beneventano. La prima scossa, di magnitudo 2.2 è stata registrata alle 00:24, mentre la seconda di magnitudo 2.9 alle ore 00.42. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Ceppaloni e San Leucio del Sannio. Non si registrano danni a persone o cose.

Solo qualche giorno fa fu registrata una lieve scossa di terremoto anche nel Golfo di Salerno. La scossa registrata nella notte, con epicentro Santa Maria di Castellabate, aveva coinvolto i comuni di Battipaglia, Salerno, Pontecagnano, Eboli e Agropoli. Un terremoto di magnitudo 3.31 della scala Richter che anche lì per fortuna non ha recato danni a persone o cose.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI