VIDEO. San Gregorio Armeno conquista Milano: Maradona e Totò invadono i negozi


Milano prova a portare un po’ della magia di Natale di San Gregorio Armeno nei suoi negozi. La Rinascente, presente nella città lombarda e in quella romana, ha deciso di ospitare le statuette e i presepi di tre grandi maestri dell’arte napoletana. Inoltre fuori al locali sono state poste luminarie con la scritta ‘San Gregorio Armeno’. Sei le statuette presenti che rappresentato i simboli di Napoli: da Maradona a Totò, passando per Sciò, Sciò. La presentazione oggi con la musica di Pino Daniele come sfondo.

Un modo per ricreare l’atmosfera incantevole e coinvolgente che si respira nei vicoli di San Gregorio Armeno e che fa tornare tutti un po’ bambini. Nelle storie pubblicate dalla Rinascente si vede come Napoli conquista Milano con la sua ‘The Art of Christmas’.

Come si legge sul sito della Rinascente:

“Chi non vuole rinunciare ogni anno ad arricchire il proprio presepe con un pezzo unico e esclusivo, non può perdere le aree dedicate a due grandi maestri artigiani che hanno una tradizione più che secolare in quest’arte. Infatti, per questo Natale nel flagship di Milano si possono ammirare le creazioni di Ferrigno, il maestro del pastore in terracotta, tipico della tradizione napoletana. Un’arte tramandata di padre in figlio che ha reso questa famiglia famosa in tutto il mondo. I loro pastori, le “scenette” da loro ideate, i particolari rielaborati di famosi presepi hanno la preziosità del complemento d’arredo, nel rispetto del tradizionale Presepe devozionale”.

Mentre nello store di Roma via del Tritone trovano spazio le proposte di Genny Di Virgilio. La storica Bottega Artigiana che nel cuore di Napoli, a San Gregorio Armeno, dal 1830 plasma incredibili statuine. Meravigliosi pastori modellati e dipinti uno a uno per dar vita a esemplari unici, vestiti con la pregiata seta di San Leucio, arricchita da passamanerie, fiocchi, galloni, cordoncini in oro o argento. Ogni dettaglio è curato minuziosamente e realizzato con sapiente artigianalità”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI