Paura in piazza ad Aversa, crolla una palazzina: presentava da tempo problemi


Paura ad Aversa. Stanotte è crollata una storica palazzina che in passato ospitava una scuola.

Da parecchio tempo abbandonato, l’edificio in piazza Marconi, è venuto giù all’improvviso, i vigili del fuoco, arrivati tempestivamente, hanno subito provveduto a transennare l’area.

Una volante del commissariato di Aversa è intervenuta per i primi rilievi che, sicuramente porteranno all’apertura di un’indagine.

Tante le cause che potrebbero aver portato a questo cedimento, il maltempo in particolare che, negli ultimi giorni ha messo a dura prova una struttura che già presentava parecchi problemi.
Per fortuna non ci sono state vittime, è stato quindi un bel pericolo scampato quello che ha sconvolto la cittadina.
Tanti sono gli episodi di questo tipo, ricordiamo quello che poco tempo successe a Portici. Complici il maltempo, la poca resistenza dei materiali ecc… quello che sconvolge e che, dovrebbe farci riflettere è il pensiero che simili tragedie possono e devono essere evitate.
Rafforzare quindi i controlli di tutte le strutture sarebbe un grandissimo passo in avanti per non trovarci mai più di fronte a simili accadimenti.

Foto di Antonio Ulisse Nonno Tonylove

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI