Nuova scossa nel Sannio, la terra trema ancora in Campania

terremoto sannio benevento 17 dicembre 2019La terra trema ancora a Benevento, dopo lo sciame sismico avvenuto nella giornata di ieri. Oggi, alle ore 14:02, si è registrato un sisma di magnitudo 2.7 con epicentro a San Leucio del Sannio, ad una profondità di 9 chilometri.

Nessun danno a cose o persone, il terremoto è stato di entità molto lieve. Resta però massima l’attenzione, ed in tal senso sia il Comune di Benevento che quelli della provincia hanno provveduto nella giornata di oggi a effettuare tutte le verifiche necessarie nelle scuole che sono rimaste chiuse. Aperti invece gli uffici comunali, dato che non si sono registrati danni alle strutture.

Ieri si sono verificate 5 scosse comprese tra la magnitudo di 3 e 3.8 punti in due ore e mezza, dalle ore 9:06 alle 11:36 del mattino. Vi ricordiamo che sapere come comportarsi in caso di terremoto è il primo passo per non correre rischi. Scopri le buone pratiche di protezione civile su www.iononrischio.it. Rivolgiti al tuo Comune per conoscere il Piano di Protezione civile.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più