Nuova scossa nel Sannio, la terra trema ancora in Campania


La terra trema ancora a Benevento, dopo lo sciame sismico avvenuto nella giornata di ieri. Oggi, alle ore 14:02, si è registrato un sisma di magnitudo 2.7 con epicentro a San Leucio del Sannio, ad una profondità di 9 chilometri.

Nessun danno a cose o persone, il terremoto è stato di entità molto lieve. Resta però massima l’attenzione, ed in tal senso sia il Comune di Benevento che quelli della provincia hanno provveduto nella giornata di oggi a effettuare tutte le verifiche necessarie nelle scuole che sono rimaste chiuse. Aperti invece gli uffici comunali, dato che non si sono registrati danni alle strutture.

Ieri si sono verificate 5 scosse comprese tra la magnitudo di 3 e 3.8 punti in due ore e mezza, dalle ore 9:06 alle 11:36 del mattino. Vi ricordiamo che sapere come comportarsi in caso di terremoto è il primo passo per non correre rischi. Scopri le buone pratiche di protezione civile su www.iononrischio.it. Rivolgiti al tuo Comune per conoscere il Piano di Protezione civile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI