Nicoletta Mantovani a Torre del Greco: era la moglie di Pavarotti


Torre del Greco – Si chiude con la partecipazione straordinaria di Nicoletta Mantovani a Torre del Greco il Memorial Albanese organizzato dal direttore artistico e mezzosoprano torrese, Patrizia Porzio, in collaborazione con l’associazione Amici della Lirica e l’assessore alla Cultura, Enrico Pensati.

Sabato 21 dicembre alle 11, nell’auditorium Ponte Morandi della Santissima Trinità, Nicoletta Mantovani, la moglie del più grande tenore dei nostri tempi arriverà per incontrare i giovani cantanti lirici e musicisti della Campania e portare un’appassionante testimonianza sul maestro Luciano Pavarotti e sul rapporto che aveva con i giovani.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Polo Scolastico Coreutico e Musicale della Regione Campania, presieduto dalla professoressa Elisabetta Barone e istituito per la diffusione della cultura coreutica, musicale e teatrale della nostra Regione.

In rappresentanza del Polo ci sarà il maestro Carlo Morelli, direttore dell’orchestra e del coro ritmo-sinfonico.
Parteciperanno il Liceo Musicale e Coreutico Alfano I di Salerno, il Liceo Ernesto Pascal di Pompei, il Liceo Marco Galdi di Cava dei Tirreni, il Liceo A. Lombardi di Airola. Le scuole medie ad indirizzo musicale di Torre del Greco Giovan Battisti Angioletti, Beato Vincenzo Romano e Francesco d’Assisi.

Modera il giornalista Aniello Sammarco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI