Boom di turisti, Napoli è la quinta città al mondo più ricercata dai turisti italiani

turisti

NAPOLI – Il capoluogo campano è sempre più una meta turistica d’eccellenza. A confermarlo sono i dati del motore di ricerca di voli e hotels Jetcost, che nel periodo tra il 27 dicembre 2019 e il 2 gennaio 2020 segnala Napoli come la quinta città al mondo più ricercata dai turisti italiani.

Secondo i dati raccolti dal portale turistico, Napoli è la seconda città italiana più ricercata dopo Milano. «Jetcost – afferma il motore di ricerca turistico – analizza regolarmente le ricerche che vengono effettuate attraverso il suo sito web in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. L’analisi dei risultati per il periodo di Capodanno indica che, oltre le capitali e le grandi città dei principali paesi europei, le destinazioni che occupano le migliori posizioni di gradimento in Italia sono Milano al primo posto, poi Napoli e a una notevole distanza di clic Catania, Roma, Palermo, Bologna, Torino, Bari, Venezia e Lamezia Terme».

Tantissimi gli arrivi previsti dalla giornata di oggi, con molti turisti che hanno scelto Napoli per le festeggiare l’arrivo del nuovo anno. «Il 31 dicembre – ha concluso il portale – molte persone vogliono festeggiare l´ingresso del nuovo anno con amici o parenti per passare insieme qualche giorno di festa, e questo spiega il fatto che molti italiani abbiano scelto città del loro paese, senza fare grandi spostamenti all’estero. I viaggiatori hanno optato per le grandi città europee, molto vivaci in questo periodo dell’anno grazie anche ai mercatini di Natale e ai grandi centri commerciali addobbati a festa in cui fare shopping. Noi di Jetcost siamo contenti che Napoli continui ad essere per un altro anno una delle destinazioni preferite dagli italiani e auguriamo a tutti un buon inizio 2020».

Potrebbe anche interessarti