De Magistris: “Napoli è la grande città italiana cresciuta di più nel turismo”


Luigi de Magistris è tornato a parlare di turismo a Napoli, apprezzando i buoni risultati raggiunti dalla città e dalle sue meraviglie.

Siamo la prima grande città italiana per crescita di turismo culturale e siamo secondi solo a Matera. Ci fa molto piacere pensare che due città del Sud, una piccola ed una più grande, siano in vetta“. Queste sono state precisamente le parole dell’ex-magistrato.

De Magistris fa riferimento ai dati diffusi da Confesercenti, in occasione della presentazione della XXIII Borsa delle 100 città d’arte. Le ultime statistiche infatti dicono che Napoli è seconda in Italia per crescita di turismo culturale subito dopo Matera, capitale europea della cultura 2019. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il capoluogo campano dal 2010 al 2018 ha registrato un incremento del turismo culturale del 108,7% rispetto al 2010. Insomma le visite sono raddoppiate.

Inoltre il primo cittadino ha anche detto che: “I margini di miglioramento sono ancora tanti. Abbiamo messo in campo in questi anni una parte importante del potenziale e dobbiamo continuare così coinvolgendo i cittadini e soprattutto i giovani. Stiamo creando economia, sviluppo e occupazione attraverso la valorizzazione delle nostre bellezze”.

Napoli si conferma quindi una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Una cosa che negli ultimi anni si è affermata ancora di più, come i dati affermano.  


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI