Alberto Angela torna a Napoli, il San Carlo tra le meraviglie: quando vedere la puntata

Grazie ad Alberto Angela, uno dei più importanti divulgatori scientifici d’Italia, nella seconda puntata del programma televisivo “Meraviglie – La penisola dei tesori” che andrà in onda su Rai 1 martedì 19 marzo alle ore 21:25, scopriremo tutte le bellezze e la storia del Teatro San Carlo, ritenuto uno dei più prestigiosi teatri al mondo.

Fondato nel 1737 per volontà di Carlo di Borbone in occasione del suo onomastico, il Teatro San Carlo è il teatro più antico d’Europa, nonché uno dei più famosi al mondo, ed è stato modello di riferimento per la costruzione dei successivi teatri in Europa.

Alberto Angela, lo scorso 26 giugno è divenuto cittadino onorario di Napoli, grazie al suo modo di raccontare la città ed entrare nelle sue profondità.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più