Ercolano, al via la sensibilizzazione anti-botti per il Capodanno 2020


ERCOLANO – Al via la sensibilizzazione anti-botti per il Capodanno 2020. Il sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto ha firmato un’ordinanza sindacale a supporto delle misure per la prevenzione dei rischi derivanti dall’impegno di artifici pirotecnici.

Nel corso delle vacanze natalizie, quindi, sarà vietato l’utilizzo di qualsiasi tipologia di fuoco d’artificio illegale. Questo significa che i fuochi non potranno essere accesi né in luoghi pubblici né tanto meno in luoghi privati, dai quali potrebbero verificarsi delle conseguenze pirotecniche nei vicini luoghi pubblici.

«Mi appello al senso di responsabilità di tutti – afferma il sindaco – affinché vengano rispettate le norme di buon senso a tutela dei bambini e di tutti quanti potrebbero essere danneggiati dall’esplosione incontrollata dei fuochi. Siamo stati presenti nelle scuole con le forze dell’ordine per sensibilizzare le nuove generazioni contro ogni utilizzo di fuochi pericolosi e con l’ordinanza intendiamo regolamentare questo percorso di formazione per evitare drammi in giorni di festa».

Al fine di attuare la sensibilizzazione anti-botti per il Capodanno 2020, è stata realizzata una grafica che presenta il seguente messaggio: «Ogni scoppio è un’esplosione di paura e un pericolo per bambini, anziani e animali. Non giocare con la sicurezza, non farti tentare dai fuochi illegali, a Capodanno non sparare!».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI