Alberto Angela: “Capri tela dell’anima, Grotta Azzurra un cielo sotto il mare. Un sogno”


La prima puntata di ‘Meraviglie – La Penisola dei tesori’ si conferma il programma più visto del sabato sera. Quasi 4 milioni e mezzo i telespettatori che hanno potuto ammirare le bellezze del nostro territorio. Prima fra tutte la Grotta Azzurra di Capri che ha aperto la terza stagione.

Un vero spettacolo della natura che ha lasciato senza fiato anche Alberto Angela che ha definito Capri: “Un vero gioiello del nostro Paese. Per la prima volta portiamo le telecamere nel parco Astarita, una vera tela dell’anima. Un posto tra i più suggestivi al mondo”.

Il conduttore ha spiegato i motivi che rendono azzurra l’acqua del mare:

“Un incanto della natura. La sensazione che si prova è paragonabile solo a quella che ha un bambino quando ascolta una fiaba. Nel caso della Grotta Azzurra l’effetto del colore del mare è dovuto all’apertura dove entra la luce del sole e del cielo. Un semplice effetto di rifrazione dell’acqua che dà questa bellissima luminosità. Sembra quasi un cielo sotto il mare. Questo effetto riassume bene quello che si può provare a Capri: perché qui si vive, ma si sogna anche. E i sogni fanno davvero volare l’immaginazione“.

Un viaggio alla scoperta dell’isola passando per Villa Jovis, la sontuosa abitazione dell’imperatore Tiberio e a Villa Lysis, culla della mondanità. Fino al sentiero dei fortini. E Da Villa Lysis fanno sapere con un post su Facebook:

“Non ci sono parole per ringraziare Alberto Angela per aver scelto Villa Lysis come una delle meraviglie della nostra Capri. Tanto amore, impegno, sacrificio, passione e fatica sono state spese per la valorizzazione di questa dimora ed oggi più che mai ne siamo fieri ed orgogliosi.
Grazie Alberto, grazie a chi ha visitato, visita e visiterà questo luogo incantato sul tetto di Capri”.

E Alberto Angela risponde con dedica speciale:

“Il fuoco si spense sul mare e si accese l’emozione dell’anima”.

E a restare incantati da Capri è anche tutta la troupe di ‘Meraviglie’.

Per rivedere la puntata basta collegarsi sul sito Rai Play, cercare il programma e selezionare la stagione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI