Anm annuncia, la metropolitana Linea 1 è di nuovo attiva da stamattina

Metro linea 1Come già annunciato da Anm nella giornata di ieri, stamattina, intorno alle 7:00, la Linea 1 della metropolitana è ripartita. A comunicarlo la stessa Azienda Napoletana Mobilità con un post sulla sua Pagina Facebook:

“#AnmInforma che il servizio #METROLinea1 è tornato attivo alle ore 7 circa di questa mattina sulla tratta parziale Colli Aminei – Dante con 6 treni. Al termine delle necessarie verifiche ancora in corso sull’intera rete, si proseguirà con il servizio a copertura dell’intera tratta Piscinola – Dante con 7 treni. Attiva #LineaBus 602 a copertura del percorso Dante – Garibaldi

Per #Info e #aggiornamenti profili social #anmnapoli e #numeroverde 800 639525″.

Già con un post pubblicato ieri, l’Azienda Napoletana Mobilità aveva annunciato che la Linea 1 sarebbe ripartita presto dopo l’incidente avvenuto in mattinata, seppure con alcune limitazioni al servizio.

LEGGI ANCHE
Via Antiniana per Colles: la prima tangenziale di Napoli ha 2000 anni

La magistratura ha autorizzato Anm a liberare i binari dove è avvenuto stamattina l’incidente della Linea 1 metropolitana. Anm si è già attivata per liberare i binari a Piscinola per poter riprendere il sevizio. Sono state poste sotto sequestro per le indagini 4 udt (unità di trazione), che compongono i due treni.

Al momento senza le 4 udt sequestrate e con il terzo treno danneggiato, i treni a disposizione per il servizio sarebbero 6. Anm sta mettendo in campo tutte le azioni necessarie a far ripartire al più presto la circolazione, pur se con qualche limitazione legata al numero dei treni e alle condizioni dello snodo di Piscinola”.

Potrebbe anche interessarti