Napoli. Elezioni suppletive del Senato: i candidati di ciascun partito


Quattro sono i candidati in corsa per aggiudicarsi il seggio elettorale uninominale Campania 07 del Senato. Questo, ricordiamo, è rimasto vuoto dopo la morte del professore Franco Ortolani, eletto nel 2018 con il Movimento 5 Stelle. Domenica 23 febbraio è in programma la consultazione per le elezioni suppletive del Senato.

Vari partiti, tra i più importanti, hanno schierato una persona da loro designata per ricoprire il ruolo in Senato.

– Il Pd, Dema e Liberi e Uguali propongono il giornalista di inchiesta napoletano Sandro Ruotolo, zio dell’assessore Alessandra Clemente e sotto scorta per il suo impegno contro la camorra.

– Il Centro-destra sceglie invece un esponente già di spicco sul territorio campano, Salvatore Guangi, vice-presidente del consiglio comunale di Napoli.

– Il Movimento dei 5 Stelle ha scelto come candidato Luigi Napolitano attraverso le consultazioni su “Rosseau”.

– Potere al Popolo invece ha proposto il professore Giuseppe Aragno, famigerato per gli studi condotti sui movimenti degli operai. “La battaglia di Potere al Popolo è una battaglia anticapitalista e antiliberista” racconta a Fanpage.

Rinascimento Partenopeo candida, invece, l’avvocato napoletano Riccardo Guarino, per anni a capo della Carpisa Yamamay, squadra di calcio femminile. Tante sono le attività sul territorio di Rinascimento Partenopeo, impegnati soprattutto nel sociale, come le attività di piantumazione di alberi nelle scuole napoletane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI