Quattro foto per quattro social: il Dolly Parton Challange conquista Napoli


E’ la moda del momento. Ritrarre uno stesso soggetto con caratteristiche diverse a seconda del social utilizzato. Instagram, Facebook, LinkedIn e Tinder quelli prescelti per la creazione del meme. Un semplice collage che sta riscuotendo molto successo.

Si chiama Dolly Parton Challange dal nome della cantante che per prima ha postato la foto della ‘sfida’. Con una particolare didascalia: “Trova una donna che sappia farli tutti”. Grazie ai suoi tre milioni di follower il gioco è diventato virale e si è diffuso in tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Get you a woman who can do it all 😉

Un post condiviso da Dolly Parton (@dollyparton) in data:

Quattro app utilizzate da milioni di persone ogni giorno per scopi diversi. C’è LinkedIn che serve per cercare lavoro. Facebook per rimanere in contatto con amici e parenti. Instagram per diffondere foto particolari a caccia di cuoricini e Tinder, una nota app di incontri. Così uno stesso soggetto (o soggetti diversi) vengono ripresi in selfie artistici per Instagram, quelli più professionali e seri per LinkedIn. Quelli ammiccanti e da conquistatore per Tinder e quelli più ironici per Facebook, a portata famiglia.

Una moda che ha conquistato anche Napoli. A cominciare dal mondo del calcio con la Ssc Napoli che posta il meme sul proprio profilo Facebook e sceglie per questo social Gattuso. La foto professionale riguarda quella standard con tutta la formazione a inizio gara. Quella più artistica un sorridente Zielinski e quella più ammiccante Llorente, ritenuto da molti il giocatore più bello azzurro. Il tutto con l’hashtag inconfondibile: #dollypartonchallange.

Dal mondo del calcio a quello culturale. Il Museo Bosco di Capodimonte posta sul proprio profilo Twitter il meme e chiede agli utenti: “In quale versione ci preferite?”.

Collage ripreso anche dal Parco Archeologico di Paestum.

Sul web si trovano anche versione culinarie del Dolly Parton Challange.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#pizzeriagorizia1962 #challengeoftheday #dollypartonchallenge #pizza #nonsolopizza #solocosebuone #food #foodporn #foodpornnapoli #italyfoodporn

Un post condiviso da Gorizia1962 (@gorizia1962) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@burger39napoli Affronta la #socialchallenge 🐷🍔 #napolifoodporn

Un post condiviso da Burger39 (@burger39napoli) in data:

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI