Stadio Collana: riaperte due palestre, ma per la pista di atletica c’è da aspettare


Ieri 27 gennaio finalmente sono state riaperte due palestre all’interno dello stadio Arturo Collana, ormai chiuse da troppo tempo. Si tratta degli spazi dedicati alle arti marziali (Il Garofano) e alla ginnastica artistica (CAG Napoli). Pronti ad essere utilizzati anche gli spogliatoi dell’atletica leggera.

Tre anni fa iniziarono i lavori di rifacimento e restauro della struttura da troppo tempo abbandonata a se stessa, poco tempo fa l’inaugurazione. Ma, per usufruire al massimo di tutte le attività previste, bisognerà ancora aspettare.

Infatti, per la riapertura della pista di atletica non ci sono buone notizie. L’apertura era prevista per dicembre, siamo a gennaio e ancora nulla, finiti gli ultimi lavori, bisogna aspettare però la riconsegna dalla Regione Campania.

Tante le domande e le lamentele di chi, su quella pista decideva di allenarsi ogni giorno. Una struttura così grande nel cuore del Vomero non può e non deve giacere inoccupata in balìa del tempo che passa.

Leggiamo le parole della Giano Srl, società senza scopo di lucro che si occupa dei lavori all’interno delle palestre: “Indipendentemente dalla nostra volontà, non è ancora possibile utilizzare la pista di atletica” . In tantissimi delusi da questa affermazione.

La ditta sopra citata aveva anche l’obiettivo di rifare la pista di pattinaggio ma nulla di fatto.

I cittadini si auspicano che il prima possibile venga ridata vita a quella che, per tutti gli sportivi, era la struttura di riferimento più completa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI