Video. Napoli, colonie di topi invadono Piazza Mercato e rallentano i lavori


Caos senza fine a Napoli. Colonie di topi hanno invaso Piazza Mercato, dove da alcuni mesi proseguono i lavori di ristrutturazione. Oltre alla lentezza si aggiunge il problema della spazzatura.

Di notte, infatti, molti incivili vanno a depositare la loro spazzatura proprio all’interno del cantiere creando vari disagi. In primis rallentando i lavori degli operai che prima di fare il proprio mestiere devono spostare la spazzatura. In secondo luogo, la spazzatura ha provocato in Piazza Mercato la presenza di topi che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli che è intervenuto sulla questione: “Il degrado e i disagi che vivono cittadini e commercianti di Piazza Mercato sono indicibili. Vivono transennati tra rifiuti e topi. In gioco c’è la loro salute. Innanzitutto occorre avere un presidio notturno del cantiere per evitare che di notte degli incivili vengano a scaricare i loro rifiuti. Ed installare delle videocamere di sorveglianza e serve intervenire urgentemente ripulendo e derattizzando l’area.”

Anche il Consigliere del Sole che Ride della Municipalità II Salvatore Iodice ha voluto rilasciare delle dichiarazioni. Queste le sue parole: “Nonostante le tante promesse continuano ad esserci ritardi su ritardi in questo cantiere. Vengono fuori sempre diverse problematiche che non erano state preventivate. Questa situazione di stallo favorisce l’accumulo di rifiuti che attira i topi. E mette in serissima difficoltà tutti i commercianti che ormai sono disperati“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI