Concorsone, accolto il ricorso del Formez: le prove ripartono a marzo


Buone notizie per i partecipanti al concorsone. Dopo la recente sospensione, il ricorso della Regione e del Formez è stato accolto dal Consiglio di Stato. Il Concorso della Regione Campania riparte, e gli scritti saranno fissati nel mese di marzo.

Secondo quanto riporta Il Mattino, il ricorso è stato depositato venerdì 14 febbraio e discusso nel corso della mattinata di ieri. I giudici hanno quindi sospeso l’ordinanza del Tar della Campania. In attesa dell’udienza di merito fissata per il prossimo 5 marzo, le prove possono ripartire.

Il concorsone era stato sospeso solo qualche giorno fa a causa di una violazione del principio dell’anonimato. A denunciare l’accaduto erano stati alcuni candidati esclusi, che avevano contestato le modalità operative del Formez e della Commissione Ripam.

Siamo soddisfatti“, dichiarano i titolari dello studio Leone Fell, “poiché il Consiglio di Stato nel bilanciamento degli interessi ha deciso di far continuare il concorso, ma allo stesso tempo consentirà solo ai nostri ricorrenti di continuare l’iter concorsuale, accogliendo la nostra tesi della ammissione in sovrannumero Per questa ragione proporremo un nuovo ricorso straordinario per consentire a tutti gli esclusi di essere ammessi alle prove scritte”.

Il Concorso della Regione Campania, quindi, riparte per tutti i candidati. Il Formez ha deciso di riprogrammare la prova annullata per i laureati (categoria D) fissando gli scritti nei giorni 4-5-6 marzo. Queste le parole del presidente del Formez, Alberto Bonisoli:

Siamo molto contenti, al Formez, per questa pronuncia del Consiglio di Stato che, mi sembra, rientri nell’ambito della ragionevolezza. A questo punto il concorso per la categoria D riprende immediatamente. Entro lunedì pubblicheremo le graduatorie del profilo CFD che si sono svolte il 12 febbraio scorso, pubblicheremo gli atti online e il calendario delle prove scritte per i profili mancanti che stiamo programmando per i giorni 4, 5 e 6 marzo. Per la categoria C vale il calendario pubblicato“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI