Carnevale, tour in maschera per i bambini alla scoperta di Napoli. Tutte le info

Foto pagina Facebook LeCapere Tour Napoli‎


In occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica 2020, sabato 29 febbraio LeCapere Tour di Napoli propongono una passeggiata guidata, rigorosamente in maschera per i bambini.

Un modo originale e spassoso per far conoscere ai bambini i luoghi di Napoli. Il percorso guidato, alla scoperta delle storie e delle leggende di Napoli, partirà da Castel dell’Ovo per arrivare a Piazza del Plebiscito. Verrà rivelato il perchè si parla di “Castrum Ovi”, si parlerà di Partenope, chi è e quale leggenda si nasconde dietro la protettrice di Napoli, ma anche dei segreti  che si celano nella costruzione della famosissima Piazza del Plebiscito e tanto altro.

Ma la cosa ancora più bella è che oltre a far divertire e acculturare grandi e piccini, l’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione Obiettivo Cuore ABC Napoli Onlus, una organizzazione non lucrativa di utilità sociale nata dalla volontà di aiutare bambini affetti da patologie cardiologiche congenite.

Altre informazioni:

Quando: Sabato 29 febbraio alle ore 11:00 (la visita inizierà alle 11:15)

Dove: Ingresso Castel Dell’Ovo prima del pontile

Durata: 1 ora e 30 circa

Prezzo: Adulti e bambini 5 euro

La prenotazione all’evento è obbligatoria tramite il sito:
www.lecaperetour.it, oppure inviando una email a: lecaperenapoli@gmail.com.

In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito cellulare.

Per ulteriori informazioni clicca qui per consultare l’evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI