Carnevale 2020 nei Musei di Napoli: festa in maschera nei siti della Federico II


Il Centro Musei delle Scienze naturali e Fisiche, in collaborazione con l’associazione Naturalia ha organizzato in occasione del Carnevale 2020 due giorni di festa in maschera. Lunedì 24 e martedì 25 febbraio verranno accolti tutti i bambini presso i Musei Universitari della Federico II di Napoli dove verranno organizzate tante attività ludico didattiche dedicate esclusivamente ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Ci sarà uno spazio per i giochi, ma anche tanti magici momenti in cui i bambini potranno fare degli esperimenti come piccoli scienziati, guidati dagli esperti dell’Associazione Naturalia.

Sono cinque i Musei dell’ Università Federico II che ospiteranno i bambini in queste due giornate per il Carnevale 2020.

Lunedì 24 febbraio: dalle ore 9:30 alle 13:30 si terrà nel Real Museo Mineralogico e il Museo di Paleontologia la giornata dedicata al carnevale. Ci sarà un mini tour dei musei, illustrazioni di fumetti e giochi sul sistema solare per scoprire il come e il perchè dell’estinzione dei dinosauri.

Martedì 25 febbraio: dalle ore 9:30 alle 13:30 al Museo di Zoologia con i giochi “Occhio all’animale” e “Senti chi parla?”, il Museo di Antropologia con “I mille volti dell’Homo Sapiens” e “E tu come mi vedi?” e il Museo di Fisica con “Fisica in maschera” e “Caccia al tesoro”.

Riepilogo info:
Dove: Musei Universitari della Federico II, Via Mezzocannone 8, Napoli
Quando: 24 e 25 febbraio 2020
Orario: dalle 9:30 alle 13:30
Prezzo: 15 euro a bambino
Maggiori informazioni

Per partecipare occorre prenotare al numero 0812537587.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI