Coronavirus, l’Eav annuncia: “Attività addizionali di disinfestazione a bordo dei treni”

Guasto Enel a San Giorgio a Cremano, soppresse decine di corse della Circumvesuviana


NAPOLI – Anche l’Eav alle prese con l’allarme coronavirus. L’azienda effettuerà ulteriori attività di disinfestazione sui treni della Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea e Metropolitana. Tali attività saranno eseguite nelle ore di prevista pulizia di transito, dal 21 al 27 febbraio, dalle 07.00 alle 15.00.

L’azienda ha comunicato le attività di disinfestazione con la seguente nota: «In considerazione che non vi sono indicazioni specifiche da parte degli organi competenti se non un generico richiamo alla normativa vigente (D.lgs. 81/2008) relativamente alla responsabilità del Datore di lavoro di tutelare i lavoratori da eventuali esposizioni ai rischi biologici. Al fine di promuovere comunque un’azione preventiva di miglioramento, sia nei confronti dei nostri lavoratori che dei nostri viaggiatori, di verificare indipendentemente dalla valutazione del rischio di esposizione per i lavoratori, la possibilità di effettuare attività di disinfestazione aggiuntive a quelle già previste dall’attuale contratto in essere. Saranno effettuate, a bordo dei rotabili aziendali in servizio sulle linee: Vesuviane – Cumana e Circumflegrea – Metropolitana, attività addizionali di disinfestazione».

«Le attività in parola – continua la nota – saranno effettuate dal personale della Ditta Florida 2000, lo stesso personale provvederà all’applicazione di una targhetta adesiva sulla quale verrà indicata la data in cui questa è stata effettuata, posizionata esternamente, su almeno tre vetri per ogni carrozza. L’attività sarà eseguita in occasione della prevista pulizia di transito a partire dalle ore 07,00 e fino alle 15,00 tutti i giorni, fino al 27 febbraio”, si legge nella nota di Eav».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI