L’Amica Geniale, le anticipazioni della terza stagione: cosa faranno Lila e Lenù


E’ ormai certo che la terza stagione de “L’Amica Geniale” ci sarà. Dopo il grande successo della prima e della seconda stagione della fiction italiana tratta dalla quadrilogia dei romanzi scritti da Elena Ferrante, il pubblico già attende la terza.

Tratta dal terzo libro dal titolo “Storia di chi fugge e di chi resta”, racconterà la vita da adulte delle due protagoniste. Tutto partirà da dove si è interrotta la seconda serie e l’ambientazione è quella degli anni ’70. Lenù è diventata una scrittrice di successo e sposerà Pietro Airota, figlio del suo professore universitario. Avrà due figlie Adele ed Elsa, ma il suo matrimonio non funzionerà.

Tornerà a Napoli dove Enzo e Pasquale le sveleranno le condizioni difficili in cui vive Lila. Ha lasciato il marito Stefano e lavora in fabbrica, dove viene sfruttata pesantemente. Rimane accanto ad Enzo, che studia informatica e diventa un programmatore. Intanto Lila lotta per i propri diritti e quelli degli altri lavoratori in fabbrica, diventando una sindacalista.

Nino Sarratore, invece, ritornerà nella vita di Elena, diventandone l’amante e spingendola a separarsi da Pietro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI