Festa della Donna, 4 giorni di visite mediche gratuite: dove e come prenotarsi

medico, Caserta

Quattro giornate al servizio della salute delle donne, il Cardarelli ed altri ospedali della Campania partecipano alla campagna di prevenzione promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e di Genere (ONDA).

Si parte nella giornata di venerdì 6 marzo (ore 10) al Centro di Biotecnologie del padiglione X con una conferenza dedicata al tema dei tumori genitali femminili, appuntamento rivolto a chiunque desideri sapere di più sulla malattia e sulla possibilità di fare prevenzione.

Sabato 7 marzo porte aperte dell’ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia (afferente all’UOC di Ginecologia e Ostetrica diretta da Claudio Santangelo) per le visite e Pap Test gratuiti e senza impegnativa del medico curante.

Sempre presso gli ambulatori di Ginecologia e Ostetricia, lunedì 9 marzo verranno eseguite gratuitamente e senza impegnativa del medico curante Ecografie ginecologiche ed ostetriche, Colposcopia e Isteroscopia (controllare disponibilità).

Tante le visite mediche offerte nella nostra regione dalle strutture che aderiscono all’iniziativa. Le informazioni sono disponibili sul sito www.bollinirosa.it, anche se molti hanno già esaurito i posti disponibili.

Riportiamo qui solo quelle in cui ci si può ancora prenotare:

POLICLINICO

– Visite endocrino-metaboliche per le donne in menopausa
– Visite urologiche ambulatoriali
– Visite dermatologiche per le donne
– Visita cardiologica per ipertensione con ECG e valutazione clinica del Rischio
–  Visita e consulenza per il trattamento laser “MonaLisa Touch” per Atrofia Vulvo Vaginale

RUGGI DI SALERNO

-Consulenze per infertilità di coppia

CASA DI CURA SAN PAOLO (AVERSA)

– Visite Ginecologiche
– Ecografia pelvica
–  MOC
– Pap test

CASA DI CURA VILLA FIORITA (CAPUA)

– Visite ginecologiche con consulenza Psicologica per il benessere intimo e intimità di coppia in menopausa

OSPEDALE SAN ROCCO (SESSA AURUNCA)

– Visite uroginecologiche

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più