Festa della Donna, 4 giorni di visite mediche gratuite: dove e come prenotarsi


Quattro giornate al servizio della salute delle donne, il Cardarelli ed altri ospedali della Campania partecipano alla campagna di prevenzione promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e di Genere (ONDA).

Si parte nella giornata di venerdì 6 marzo (ore 10) al Centro di Biotecnologie del padiglione X con una conferenza dedicata al tema dei tumori genitali femminili, appuntamento rivolto a chiunque desideri sapere di più sulla malattia e sulla possibilità di fare prevenzione.

Sabato 7 marzo porte aperte dell’ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia (afferente all’UOC di Ginecologia e Ostetrica diretta da Claudio Santangelo) per le visite e Pap Test gratuiti e senza impegnativa del medico curante.

Sempre presso gli ambulatori di Ginecologia e Ostetricia, lunedì 9 marzo verranno eseguite gratuitamente e senza impegnativa del medico curante Ecografie ginecologiche ed ostetriche, Colposcopia e Isteroscopia (controllare disponibilità).

Tante le visite mediche offerte nella nostra regione dalle strutture che aderiscono all’iniziativa. Le informazioni sono disponibili sul sito www.bollinirosa.it, anche se molti hanno già esaurito i posti disponibili.

Riportiamo qui solo quelle in cui ci si può ancora prenotare:

POLICLINICO

– Visite endocrino-metaboliche per le donne in menopausa
– Visite urologiche ambulatoriali
– Visite dermatologiche per le donne
– Visita cardiologica per ipertensione con ECG e valutazione clinica del Rischio
–  Visita e consulenza per il trattamento laser “MonaLisa Touch” per Atrofia Vulvo Vaginale

RUGGI DI SALERNO

-Consulenze per infertilità di coppia

CASA DI CURA SAN PAOLO (AVERSA)

– Visite Ginecologiche
– Ecografia pelvica
–  MOC
– Pap test

CASA DI CURA VILLA FIORITA (CAPUA)

– Visite ginecologiche con consulenza Psicologica per il benessere intimo e intimità di coppia in menopausa

OSPEDALE SAN ROCCO (SESSA AURUNCA)

– Visite uroginecologiche


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI