Svaligiata una friggitoria di Fuorigrotta, i ladri ripresi dalle telecamere: “Aiutatemi a trovarli”


Sono due gli episodi incresciosi avvenuti stanotte a Napoli. In via Duomo è stata svaligiata una libreria e distrutto l’intero negozio solo per chi spiccioli. Stessa sorte è toccata a un altro proprietario di un esercizio commerciale di Fuorigrotta. Sparito l’incasso anche qui.

Entrambi hanno deciso di ribellarsi e di postare le foto delle saracinesche divelte sui loro profili Facebook. In particolare il titolare della Friggitoria di Fuorigrotta scrive:

“Questa mattina la sveglia per noi è suonata prima del solito. Siamo stati vittime di due malviventi che ci hanno sfasciato l’entrata del negozio e hanno rubato la cassa di qualche spicciolo.
Abbiamo provveduto a denunciare e con l’aiuto delle telecamere di video sorveglianza abbiamo i volti di coloro i quali volevano rubare il nostro sogno. Siamo a Fuorigrotta da tre generazioni perche’ crediamo in un futuro per Napoli.

Vi ringraziamo per aver violentato casa nostra e aver violato i nostri diritti. Vorremmo dimostrare che non esiste solo la Napoli fatta di criminalità e sopprusi ma anche la Napoli bella perciò chiediamo ad amici e clienti di condividere questo post perché solo attraverso la collaborazione di tutti possiamo abbattere i muri e portare la voce di una Napoli che non si arrende innanzi a queste cattiverie!”.

Pubblicati i volti di quelli che secondo i proprietari della friggitoria di Fuorigrotta sono i ladri. E il post è stato subito condiviso dal popolo del web: quasi mille le condivisioni e circa 300 i commenti in poche ore. Per la gioia della Friggitoria che risponde ai tanti messaggi di solidarietà:

“Grazie non ci arrendiamo! Siamo aperti un po’ più lentamente ma abbiamo riaperto. Grazie mille a tutti voi davvero per il vostro aiuto e sostegno nel condividere il post e per la pacca sulla spalla di conforto anche se telematica. Vi chiediamo di condividere il post più possibile per rintracciare questi due malviventi“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI