Quirinale: onorificenza per il comandante napoletano Gennaro Arma


Il coraggio e la perseveranza del comandante Gennaro Arma sono arrivati fino al Quirinale. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il giorno 5 marzo 2020, ha conferito l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana al Comandante della Diamond Princess Gennaro Arma:

In considerazione del suo esemplare comportamento, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in data di ieri, ha conferito motu proprio l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana al Comandante della Diamond Princess Gennaro Arma“.

Un riconoscimento dall’alto valore simbolico, che lo Stato attribuisce ai cittadini per ricompensarli di meriti svolti nei confronti della Nazione, nonché nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali come nel caso del Comandante Arma, il quale pur trovandosi in una circostanza delicata come quella di una quarantena forzata a bordo della Diamond Princess a Yokohama, è riuscito a diventare un simbolo positivo dell’ondata del coronavirus, dimostrando grande senso del dovere e sangue freddo nel gestire tutte le operazioni e i provvedimenti richiesti.

Infatti, è stato proprio lui l’ultimo ad abbandonare la nave in questione, dopo quasi un mese, non prima di aver salutato gli ultimi ospiti così:

Buongiorno miei gladiatori in tutto il mondo, in ospedale o nella struttura di quarantena. L’ultimo gruppo dei compagni di squadra ha lasciato la nave la scorsa notte. Ognuno è ora in quarantena in posti differenti, dunque siamo tutti all’ultima tappa della nostra giornata. Finiremo la nostra storia nello stesso distinto modo che è stato per le ultime quattro settimane. Siate forti, prendetevi cura di voi stessi e un’ultima volta: «Grazie dal profondo del mio cuore per il vostro supporto durante l’ultimo mese. Finiremo come abbiamo iniziato: insieme. Grazie miei gladiatori e buon appetito!»


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI