Torre del Greco, circola audio fake su chiusura negozi: Associazione Commercianti smentisce


Sta circolando un audio nei gruppi WhatsApp dei cittadini di Torre del Greco, nel quale si avverte e si allarma la popolazione che presto chiuderanno tutti i negozi della città a causa dell’emergenza coronavirus.

Torre fra qualche ora chiuderà tutte le attività commerciali, – dice l’audio – negozi, salumerie e macellerie. Fatevi una spesa un po’ più sostanziosa per casa. Fatelo con urgenza perchè stanno svuotando i supermercati e tra un po’ uscirà l’ordinanza del sindaco che dichiara lo stato di chiusura permanente delle attività commerciali per almeno 15 giorni“.

Un audio falso che oltre a creare allarmismi spinge la gente a prendere d’assalto i supermercati e i negozi.

In merito alle varie fake news che stanno circolando in queste ore – dichiara Gianmarco del Prato, presidente Associazione Commercianti Torresi – riguardanti la chiusura delle attività commerciali, con addirittura date ben precise, smentisco categoricamente la cosa! Non c è alcun fondamento, anzi, abbiamo applicato tutti i protocolli imposti dalla presidenza dei ministri all’interno dei nostri locali. Credo che sia il caso di stemperare gli animi e di prevenire il virus, non con la paura e la disinformazione, ma concretamente con le misure preventive attuate sia dal comune che dal governo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI