Coronavirus, stop alle pizze e cibo d’asporto: lo annuncia De Luca


Vietate le pizze d’asporto e cibo a domicilio in Campania: lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca a Radio Crc che oggi farà un’ordinanza precisa.

Si creerebbero troppe occasioni di contagio, migliaia di contatti personali che moltiplicherebbero il contagio. Le mezze misure non servono, servono misure rigorose, allora forse ce la facciamo. Se non siamo rigorosi oggi rischiamo di trascinarci il problema per mesi, mesi e mesi“, ha detto.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Già ieri aveva disposto la chiusura di barbieri, parrucchieri e centri estetici.Se sarà necessario io non ho problemi a chiedere chiusura di tutto, lasciando aperti solo farmacie ed alimentari – continua il governatore -. Abbiamo un piano B in caso di ulteriore diffusione del contagio. Aggiungiamo a 320 altri 590 posti letto nelle sale intensive, ci auguriamo di non arrivare a questo punto così drammatico. Abbiamo acquistato un’altra cinquantina di respiratori e strutture per ossigeno. Preferisco essere prudente e prepararmi per tempo. Stiamo lavorando su una ipotesi Lombardia, ci stiamo preparando anche ad emergenza assoluta“.

Lo aveva già annunciato ieri in diretta a ‘Carta Bianca’, su RaiTre, intervenuto per parlare dell’emergenza coronavirus.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI