Giuliana De Sio colpita dal coronavirus: “Paura e dolore fisico. La prova più dura”


Una foto in cui sorride in riva al mare. Così Giuliana De Sio, attrice napoletana, affida ai social la sua disperazione.

Anche lei è stata colpita dal coronavirus, a metà febbraio, ma ce l’ha fatta. Due settimane di isolamento all’ospedale Spallanzani di Roma, tra dolore fisico e solitudine.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Questa felicità non c’è piùscrive in un post su FacebookSono stata in silenzio anche perchè non avevo voce né parole per la mia narrazione dell’orrore. Nemmeno adesso ce l’ho, spero che in un secondo tempo troverò le parole e l’energia per descrivere l’invivibile e l’impensabile che mi torturano da settimane… Sono in isolamento allo Spallanzani da due settimane per aver contratto il virus con annessa polmonite in tourné a meta febbraio. La solitudine feroce di questa situazione e il dolore fisico e mentale che ne derivano sono la prova più dura a cui io sia stata sottoposta in tutta la mia vita“.

Sentivo per ora, – continua – con le poche energie che mi sono rimaste di comunicarvi questo, anche un po’ per spiegare la mia improvvisa scomparsa dal profilo e dalla pagina, ora spero che il mio telefono non si scatenerà più di quanto non abbia fatto in queste lunghe lunghissime giornate fatte di paura mancanza di respiro e solitudine siderale“.

Ma la buona notizia è che il virus è sconfitto, – conclude Giuliana De Sio – sono al terzo tampone negativo, anche se molto indebolita.Vogliatemi bene perché qui, i metodi sono a dir poco sbrigativi e ti senti più abbandonato che mai, e non mi dilungo, anche se so cosa succede nel mondo, voglio uscire!!!“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI