Coronavirus, tragedia ad Ariano Irpino: “Nessuna assistenza, siamo abbandonati”

ariano irpino appello generoso maraia

Coronavirus. Parla Generoso Maraia, parlamentare del Movimento 5 Stelle. Il suo è un appello rivolto al comune di Ariano Irpino, uno dei paesi in quarantena.

Aiutateci, siamo in grosse difficoltà. Abbiamo tante persone a casa, con febbre alta e crisi respiratorie, che non ricevono alcuna assistenza. Autoambulanze che arrivano dopo 8 ore dalla chiamata e ricoveri negati per mancanza di posti letto. Ho sollecitato tutti, soprattutto il servizio epidemiologico per verificare chi sono i casi positivi e provvedere all’assistenza. Abbandonati a noi stessi. A questo è servita la zona rossa“.

Queste le parole del parlamentare che si mostra molto preoccupato per la cittadina, una denuncia forte che arriva dritta nei nostri animi. Il suo appello verrà ascoltato?

Pensiamo a quanti in questi giorni si rivolgono ai numeri di emergenza e non hanno risposta, tante le lamentele anche in alcune trasmissioni televisive. Paura e ansia ci stanno assalendo, ma, è proprio questo quello che non deve succedere. Mantenere la calma aiuterà a gestire al meglio questa terribile situazione.

Potrebbe anche interessarti