Coronavirus, a Napoli servono infermieri e volontari. L’appello della Croce Rossa


Paolo Monorchio, presidente del Comitato Croce Rossa Napoli, lancia un appello urgente sui social: La Croce Rossa di Napoli cerca infermieri per le attività 118 e dialisi”.

A causa dell’emergenza Coronavirus Monorchio inoltre ha chiesto anche agli infermieri una mano esortandoli a chiamare il numero 081.2286811 che serve per entrare direttamente in contatto con il Comitato di Napoli così da avere tutte le istruzioni necessarie per diventare subito operativi.

Molti, soprattutto giovani, vorrebbero rendersi utili e hanno risposto all’appello di Monorchio. Quest’ultimo li invita a diventare volontari temporanei della Croce Rossa spiegando loro i requisiti necessari e cosa dovrebbero fare una volta entrati a far parte di questa meravigliosa squadra che ogni giorno aiuta tanti italiani.

È un’occasione per dare una grossa mano a chi è in difficoltà: i volontari temporanei infatti si occupano soprattutto di fare la spesa e di portare farmaci a domicilio agli anziani soli e a tutte le persone fragili a cui è assolutamente sconsigliato muoversi anche per andare a fare solo la spesa.

L’unico requisitodichiara Monorchio a IlMattino- è essere maggiorenni e aver voglia di dare una mano. Chiamate il numero verde 800-065510 oppure compilate il form all’indirizzo ‘volontari.cri.it‘. Sarete subito contattati dal presidio più vicino che vi indicherà come partecipare al corso di formazione della durata di 5 ore. Subito dopo potrete diventare operativi e unirvi a noi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI