Coronavirus, ancora una donazione dalla Comunità cinese di Napoli


La comunità cinese di Napoli si sta mostrando sempre più vicina alla provincia campana. In realtà tutta l’Italia sta ricevendo aiuti dalle comunità cinesi presenti sul territorio, che si stanno mostrando sempre più presenti per l’emergenza Coronavirus.

Dopo la donazione di 5 ventilatori all’Ospedale del Mare per la terapia intensiva, da parte di una multinazionale cinese, precisamente un’azienda che si occupa di telecomunicazioni, arriva un’altra grande donazione per Napoli e la Campania. L’ennesimo gesto da parte di una comunità che si sta mettendo completamente a disposizione per aiutare l’Italia, dopo essere stata colpita per ben due mesi.

Accompagnati dal Consigliere Comunale, Francesco Vernetti, una delegazione di operatori commerciali ha donato al Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, numerose confezioni di gel igienizzante e circa tremila mascherine. Il Sindaco di Napoli ha voluto ringraziare la Comunità Cinese Napoli per la grande vicinanza che stanno dimostrando.

De Magistris ha poi disposto di distribuire le mascherine ai medici di base, attraverso la FIMMG, il cui segretario generale Silvestro Scotti le ha subito ritirate. Le mascherine sono state fornite agli operatori della città, che stanno assistendo gli anziani e i senza fissa dimora presso i dormitori e le mense, e alle piccole attività commerciali e alle botteghe tramite le associazioni che si occupano di queste categorie citate.

comunità cinese napoli

comunità cinese napoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI