Coronavirus, morto il Dottor Gaetano Autore: era un medico di famiglia


Questa mattina è deceduto il Dottor Gaetano Autore, medico di famiglia di Napoli, a causa del Coronavirus. A darne l’annuncio è la figlia Marina sul proprio profilo facebook.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Il Coronavirus non vuol saperne di lasciare in pace il nostro Paese. Le vittime ed i contagi continuano ad aumentare, anche se con una leggera flessione dei nuovi infetti. Questa mattina a farne le spese è stato un medico di famiglia. Un dato preoccupante perché dovrebbero essere maggiormente tutelati.

Piovono le critiche sulla condizione dei medici che spesso non hanno gli strumenti di base per affrontare il virus come delle semplici mascherine ed i guanti. Gaetano Autore era intubato da tre giorni all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Era prossimo alla pensione.

Queste le parole della figlia Marina sulla propria pagina facebook:

“Ciao papà. Hai messo la salute degli altri prima della tua. Hai continuato a lavorare come medico di famiglia fino all’ultimo, la tua passione più grande. Così come mi hai insegnato a vivere e come mi hai permesso di fare sempre, supportandomi sempre negli studi e nella carriera. Il virus ti ha portato via da noi in una settimana, senza darci il tempo di capire, realizzare. Io ero lontana e non ti vedevo da tanto a Roma per lavoro. Mi mancherai sempre e ogni giorno perché avevamo un rapporto simbiotico, unico e speciale: puro amore. Grazie per tutto, sei il mio angelo e il mio grande esempio di vita. Sarai sempre qui con me.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI