Coronavirus. Donna di 32 anni deceduta a Sessa Aurunca: “Si attende l’esito del tampone”


Questa notte è deceduta una donna di soli 32 anni a causa di una polmonite. Secondo quanto riporta L’Occhio di Caserta, si tratta di un caso sospetto di Coronavirus a Sessa Aurunca. In queste ore si avrà l’esito del tampone.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Il sospetto del Coronavirus per la donna di Sessa Aurunca è forte. La paziente, A.C., era in condizioni critiche a causa di una polmonite ma presentava anche sintomi influenzali. Sarà importante verificare l’esito del tampone per salvaguardare chi ha avuto contatti con la 32enne. Inoltre, il risultato sarà fondamentale in quanto si tratta di una giovane, e l’allarme Covid-19 potrebbe quindi estendersi ad una categoria ben più ampia.

Il Coronavirus infatti fino ad oggi ha quasi sempre colpito in modo letale anziani o chi aveva gravi patologie pregresse. Intanto sale il numero dei positivi in Italia. Ieri, dopo 3 giorni di riduzione del tasso, si è avuto un forte incremento con oltre 4000 contagi. Solo in Lombardia sono stati conteggiati ben 2500 casi.

L’allarme è quindi più vivo che mai e bisogna stringere i denti. Questo però non è chiaro a tutte le persone che in queste due settimane sono state denunciate. A ieri infatti, secondo quanto riportato dal Viminale, erano 115mila le denunce a carico di chi ha violato il decreto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI