Napoli. Coronavirus, attenti ai falsi avvisi che annunciano controlli nei condomini


NAPOLIFalsi avvisi di controlli nelle abitazioni. Sui portoni di diversi condomini di Napoli sono stati affissi degli avvisi intestati al “Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza” che preannunciano imminenti controlli nelle abitazioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

La Questura di Napoli, attraverso una nota sulla propria pagina Facebook, avverte della falsità degli avvisi e raccomanda la cittadinanza a non aprire le porte di casa. Di seguito la nota della Questura:

«Emergenza #Coronavirus: attenzione ai falsi annunci.
In alcuni condomini di Napoli sono stati affissi degli avvisi in cui compare l’intestazione falsa del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e con cui si preannunciano controlli nelle abitazioni.
Si tratta di un tentativo di truffa, dal momento che non è stato predisposto alcun documento di questo tipo.
Si ricorda di non aprire la porta di casa a persone sconosciute e, in caso di dubbi, si invita a contattare subito i numeri di emergenza delle Forze dell’Ordine».

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI