Rivoluzione allo Zoo di Napoli, arrivano due specie di animali amati dai bambini


I famosi protagonisti dei cartoni animati prodotti dalla Walt Disney, Madagascar, approdano allo Zoo di Napoli.

Per la gioia di molti bambini, finalmente quegli animaletti dagli occhioni dolci si trasformano in veri e propri animali dal pelo folto e morbido e vivranno proprio nello Zoo di Napoli.

Insieme ai Siamango, anche  i Lemuri arriveranno nei prossimi giorni per abitare nel parco zoologico di Napoli, grande attesa per l’arrivo di due specie particolari che potranno riaccendere l’interesse a visitare un’attrazione da un po’ di tempo dimenticata. Bioparchi e Zoo appartenenti all”EAZA, un’associazione che riunisce i  grandi parchi zoologici europei, hanno aderito ad un programma di interscambio, favorendo così anche il trasferimento a Napoli di Lemuri e Siamango.

I primi verranno collocati su di un’isoletta sul lago dello zoo per favorire i loro spostamenti da un’albero all’altro e riposarsi poi sulla riva. I Siamango invece saranno posizionati accanto al rettilario, in una gabbia enorme ricca di vegetazione naturale che potrà favorire la sensazione di trovarsi nel proprio habitat naturale.

Ancora un po’ e per molti bambini, visitare lo Zoo di Napoli, sarà come fare un salto in Madagascar.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI