Coronavirus a Napoli: il kit per assistere a casa i pazienti contagiati


Il kit predisposto dall’Asl Napoli 2 Nord fornirà ad ogni paziente positivo al coronavirus, disinfettante per le mani, mascherine, pulsossimetro e farmaci.

Sono 256 i pazienti positivi al Covid-19 del territorio della Asl Napoli 2 Nord. L’obiettivo è quello di assistere i malati a casa ed aiutare i medici di medicina generale.

Stiamo collaborando molto coi medici di famiglia per affrontare la pandemia a casa dei pazienti – dice Antonio d’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord al mattino.it – Alcuni farmaci consigliati nella fase iniziale della malattia sono difficili da trovare, per questo il nostro servizio farmaceutico li fornirà direttamente ai medici di famiglia, dietro loro prescrizione”.

A Ischia si sta sperimentando un servizio di assistenza domiciliare: “Un’equipe dell’ospedale Rizzoli composta da due medici infettivologi e internisti e un infermiere visiteranno a casa tutti i pazienti Covid positivi e li arruoleranno in un percorso terapeutico condiviso con il medico di famiglia – spiega – Nel corso della visita saranno effettuati tutti gli esami diagnostici utili a verificare lo stato di salute dell’assistito tra cui: un esame ecografico per monitorare lo stato dei polmoni, uno strumento portatile per l’emogasanalisi, un prelievo ematico, un test istantaneo per verificare il livello degli anticorpi al Covid-19”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI