Purtroppo però nel centro storico a volte gli assembramenti di persone risultano inevitabili poiché in quel quartiere vi sono spazi molto stretti e in più c’è la questione della sovrappopolazione.
Il timore però è che si possano generare ancora più assembramenti nei prossimi giorni, non solo nel centro storico, a causa delle feste di Pasqua.
In merito a tale argomento interviene l’Oncologo Paolo Antonio Ascierto, che ribadisce a tutti di restare a casa affinché tutti i sacrifici fatti finora non siano stati fatti invano e che l’emergenza Coronavirus ancora non è finita, anzi il numero di contagi è molto alto.
“L’emergenza coronavirus non è finita e, anzi, il numero di contagi è ancora molto alto. Lo sappiamo che le belle giornate e quelle che dovevano essere le vacanze di Pasqua stanno arrivando, ma qui in ospedale quella che si respira non è affatto aria di festa. Non possiamo allentare la presa perché qui è una guerra e possiamo vincerla solo e se restate a casa. Ve lo chiediamo con il cuore, affinché tutti i sacrifici fatti fin ora non siano stati fatti invano. RESTATE A CASA!”.