Covid. Corteo funebre sindaco di Saviano, la denuncia: gente ammassata in strada


Stamattina il carro funebre del sindaco di Saviano Carmine Sommese deceduto per Covid, ha attraversato il centro cittadino e la gente si è affollata in strada.

Il gesto, ovviamente, è dettato dalla vicinanza e dall’affetto verso il sindaco ma in questo momento di emergenza è vietato uscire ed assembrarsi in strada per evitare il contagio. Molte sono state le denunce tra cui quella del sindaco di Camposano Franco Barbato.

Quello che è successo stamattina a Saviano è a dir poco assurdo – scrive Barbato – il modo peggiore per dare l’ultimo saluto ad una persona che ha lottato fino all’ultimo contro questo maledetto Covid. Nonostante la famiglia avesse fatto un comunicato dove chiedeva di non assembrarvi, ve ne siete fregati ed avete fatto un attentato a tutta la Comunità Nolana che da giorni è chiusa in casa oltre che alla memoria di Carmine“.

Chiedo un intervento immediato del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca – conclude il sindaco di Camposano – affinchè si ponga un argine per rimediare alle possibili gravi conseguenze di questo assembramento di massa“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI