Campania, consegne a domicilio dal 27 aprile: le regole per bar e ristoranti


Lunedì prossimo arriverà il momento tanto atteso da molti campani. L’Ordinanza n.37 del 22 aprile 2020 della Regione Campania stabilisce che dal 27 aprile in poi potranno riaprire esercizi di ristorazione, che opereranno tramite la consegna a domicilio, e anche cartolerie e librerie.

Nell’ordinanza si legge infatti che “sono consentite le attività e i servizi di ristorazione – fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie- esclusivamente, quanto ai bar e alla pasticcerie, dalle ore 7,00 alle ore 14,00, gli altri esclusivamente dalle ore 16,00 alle ore 22,00, per tutti con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi e salvo l’obbligo di attenersi alle
prescrizioni di cui al successivo punto 2;

b) sono consentite le attività di commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, cartoleria e libri, esclusivamente dalle ore 8,00 alle ore 14,00, con raccomandazione di adottare misure organizzative atte a promuovere la modalità di vendita con prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio, salvo l’obbligo di attenersi alle prescrizioni di cui al successivo punto 2“.

L’ordinanza della Regione, oltre a disciplinare le consegne a domicilio, indica anche le regole per la pulizia dei locali che a breve riapriranno. Nella sezione “Misure generali” si dispone che i locali di suddette attività debbano essere sanificati prima della riapertura, esibendo l’apposito certificato presso la sede dell’attività stessa. Inoltre i locali dovranno essere igienizzati almeno una volta al giorno, o comunque in funzione dei turni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI