Coronavirus a Sorrento, 4 guariti in città: c’è anche una donna anziana di 81 anni


Continuano le buone notizie in Campania. Il numero di pazienti guariti cresce infatti ogni giorno mentre cala quello dei pazienti trovati positivi (ieri erano 53 su 26oo tamponi effettuati). Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha voluto quindi esprimere sulla propria pagina Facebook la gioia per 4 pazienti guariti in città. Tra questi c’è anche il primo paziente trovato positivo al covid-19 nel Comune di Sorrento. Si tratta di due donne e due uomini di diversa età.

Queste le parole del primo cittadino:

“Altri quattro concittadini sono guariti dal Covid-19. Uno è Albino Gargiulo, primo paziente positivo al virus registrato a Sorrento, che finalmente ha finito la sua battaglia, riuscendo a sconfiggere questo nemico invisibile. Gli altri tre sono un uomo di 40 anni e due donne, una di 19, l’altra di 81 anni. L’ho detto e lo ripeto: possiamo vincere solo con la prevenzione. Restiamo a casa ancora un po’, per noi e per gli altri”.

Una gioia condivisa sui social anche dai parenti e amici.

“Guarire, per me, significa sempre agire. Non è mai un evento passivo. Dopo una lunga ed estenuante battaglia, Albino ha appena avuto conferma del suo secondo tampone negativo al CoronaVirus. Sono felice, e volevo condividerlo con voi. Adesso siamo davvero al 100% a disposizione della comunità. A guarigione avvenuta, esci e contribuisci a guarire qualcun altro”.

Secondo gli studi dell’Istituto Superiore della Sanità, il coronavirus colpisce principalmente gli anziani e gli uomini. La guarigione di una paziente di 81 anni fa quindi ben sperare.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI